eTwinning

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo di Villaputzu

ha partecipato a "Fiera Didacta" con una rappresentanza

di 3 docenti dell'Istituto.

eTwinning: Incontro di coordinamento a Fiera Didacta

27-29 Settembre 2017

Progetto “Graines de partage” insegnanti Lucia Porcu, Katya Spiga e Manuela Usai – classi quinte Villaputzu

Progetto “The fairy of life’s values” insegnanti Alessandra Basso, Patrizia Todde, Anna Lisa Utzeri, Nunzia Chianese, Carla Corona.

Le classi prime di Villaputzu - San Vito sperimentano con eTwinning i valori del rispetto, dell'amicizia e della pace, in collaborazione con gli amici della Grecia, Romania e Lituania.

Gruppo eTwinning Erasmus KA1 condivisione I. C. Villaputzu formazione e condivisione

Conferenza Europea “Citizenship: a new ethic for the 21st Century. The contribution of eTwinning”

Si è svolta dal 21 al 23 settembre 2016 a Firenze la Conferenza europea eTwinning su cittadinanza e inclusione. Obiettivo principale dell’appuntamento è stato quello di discutere su come l'educazione può contribuire allo sviluppo personale, garantendo l'istruzione inclusiva per tutti i bambini ed i giovani e di riflettere sulle opportunità attualmente disponibili per potenziare il ruolo degli insegnanti in Europa.

L’I.C. di Villaputzu ha presentato il Piano di sviluppo europeo della scuola, durante uno degli workshop organizzati nel corso della Conferenza.

Ti trovi in Home News eTwinning