Gara regionale di Orientamento e conclusione attività

Il 25 di Maggio si è svolta a Marina di Torregrande Oristano, la gara regionale di Orientamento (Orienteering in inglese) alla quale ha partecipato anche il nostro istituto nella co-orienteering con Angelica Delussu, Elena Murru, Silvia Atzori, Francesco Stori, Andrea Casula, Alberto Carboni. Nella Specialità trail-orienteering hanno partecipato: Federico Cuccu, Ignazio Cireddu e Samuel Bryniarski. Tutti questi ragazzi si sono guadagnato il diritto a partecipare ai regionali dopo aver conquistato il titolo zonale nella gara di Porto Corallo dell’ 11 Aprile 2017.

Con questa gara si conclude il progetto Sportinsieme 2016\17. E’ stato un anno sportivo molto insenso e faticoso, ma pieno di soddisfazioni personali e a detta di alunni e genitori molto gratificante per tutti. Il nostro istituto si è distinto per organizzazione e voglia di fare guadagnandosi la stima di molte scuole che puntualmente chiedono di poter partecipare alle nostre manifestazioni.

Le attività sportive quali :Torneo di Calcetto maschile e femminile, Gare di Atletica, Gara di Orienteering, Torneo di Basket a Natale, sono ben riuscite grazie anche alla partecipazione degli istituti che hanno aderito : Villaputzu, S.Vito, Muravera, Escalaplano, Capoterra, Decimoputzu, Villaspeciosa, Tertenia, Jerzu, Barisardo, Cardedu, Osini, Ulassai, Perdasdefogu. Pertanto augurando un sempre crescente interesse da parte degli studenti a svolgere le attività sportive a scuola un arrivederci alla prossima edizione 2017\18.

I proff di Scienze Motorie Silvio Mascia e Fabio Lecca

Ti trovi in Home News Gara regionale di Orientamento e conclusione attività