Mobilità Erasmus KA2 "Challanges for rural schools"

Si è appena conclusa la mobilità Erasmus KA2 del Progetto “Challanges for rural schools” che ha coinvolto alunni delle classi quarte della scuola Primaria di San Vito e Villaputzu, in uno scambio di breve termine con i loro coetanei della Mikolaya Kopernica Zsespol Skola di Ilowo Osada e dell’ IES Don Juan Manuel di Cifuentes. Il meeting si è svolto in Polonia ad Ilowo- Osada, una località a circa 150 km dalla capitale Varsavia.

Gli alunni, 16 in tutto, sono stati ospiti delle famiglie polacche e hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza a contatto diretto con la lingua, la cultura, la cucina, le abitudini del luogo.

Nel corso della visita gli alunni sono stati impegnati in attività laboratoriali a scuola, con utilizzo delle nuove tecnologie e approcci innovativi. Hanno inoltre conosciuto un pezzo di storia Medioevale della Polonia, attraverso le visite a tre diversi Castelli Medioevali e la partecipazione ad esibizioni e rivisitazioni della vita ai tempi dei Cavalieri Teutonici.

Ti trovi in Home News Mobilità Erasmus KA2 "Challanges for rural schools"