• Istituto Comprensivo Statale

    di Villaputzu e San Vito


    La nostra istituzione scolastica è nata il 1° settembre 2012 dalla fusione dell'Istituto Comprensivo di Villaputzu con l'Istituto Comprensivo di San Vito.
    Entrambi gli Istituti erano costituiti da una Scuola dell'Infanzia, una Primaria e una Secondaria di 1° grado, per cui il nuovo Istituto ha 6 plessi, due per ogni ordine di scuola.
  • Scuole dell'Infanzia


    Scuola dell'Infanzia di Villaputzu


    Scuola dell'Infanzia di San Vito
  • Scuole Primarie


    Scuola Primaria “C. Colombo” a Villaputzu


    Scuola Primaria “G. Pascoli” a San Vito
  • Scuole Secondarie di 1° grado


    Scuola Secondaria di 1° grado “A. Lara” a Villaputzu


    Scuola Secondaria di 1° grado “S. Satta” a San Vito
  • Una Scuola aperta e multiculturale


    ...la nostra casa è il mondo...

Mobilità Erasmus KA2 "Challanges for rural schools"

PDF Print Email

Si è appena conclusa la mobilità Erasmus KA2 del Progetto “Challanges for rural schools” che ha coinvolto alunni delle classi quarte della scuola Primaria di San Vito e Villaputzu, in uno scambio di breve termine con i loro coetanei della Mikolaya Kopernica Zsespol Skola di Ilowo Osada e dell’ IES Don Juan Manuel di Cifuentes. Il meeting si è svolto in Polonia ad Ilowo- Osada, una località a circa 150 km dalla capitale Varsavia.

Gli alunni, 16 in tutto, sono stati ospiti delle famiglie polacche e hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza a contatto diretto con la lingua, la cultura, la cucina, le abitudini del luogo.

Nel corso della visita gli alunni sono stati impegnati in attività laboratoriali a scuola, con utilizzo delle nuove tecnologie e approcci innovativi. Hanno inoltre conosciuto un pezzo di storia Medioevale della Polonia, attraverso le visite a tre diversi Castelli Medioevali e la partecipazione ad esibizioni e rivisitazioni della vita ai tempi dei Cavalieri Teutonici.

 

 

Ti trovi in Home News Mobilità Erasmus KA2 "Challanges for rural schools"

Galleria Fotografica