• Istituto Comprensivo Statale

    di Villaputzu e San Vito


    La nostra istituzione scolastica è nata il 1° settembre 2012 dalla fusione dell'Istituto Comprensivo di Villaputzu con l'Istituto Comprensivo di San Vito.
    Entrambi gli Istituti erano costituiti da una Scuola dell'Infanzia, una Primaria e una Secondaria di 1° grado, per cui il nuovo Istituto ha 6 plessi, due per ogni ordine di scuola.
  • Scuole dell'Infanzia


    Scuola dell'Infanzia di Villaputzu


    Scuola dell'Infanzia di San Vito
  • Scuole Primarie


    Scuola Primaria “C. Colombo” a Villaputzu


    Scuola Primaria “G. Pascoli” a San Vito
  • Scuole Secondarie di 1° grado


    Scuola Secondaria di 1° grado “A. Lara” a Villaputzu


    Scuola Secondaria di 1° grado “S. Satta” a San Vito
  • Una Scuola aperta e multiculturale


    ...la nostra casa è il mondo...

Le prime “aule senza zaino” sono state arredate grazie al finanziamento della Fondazione di Sardegna

PDF Print Email

I finanziamenti della Fondazione di Sardegna, per il progetto “Sulle ali della scuola” hanno permesso di dotare tre aule della scuola Primariadi San Vito (una prima e due seconde) di tavoli che consentono la disposizione “ad isola”, di uno spazio morbido, per attività di conversazione, lettura, esposizione; scaffali aperti ed espositori per la predisposizione del materiale necessario alle attività, in modo funzionale e facilmente fruibile dagli alunni.
Sono stati acquistati anche dei tablet da utilizzare a supporto delle attività didattiche con app dedicate al rinforzo degli apprendimenti e ad approfondimenti disciplinari.

 

 

Ti trovi in Home News Le prime “aule senza zaino” sono state arredate grazie al finanziamento della Fondazione di Sardegna

Galleria Fotografica