• Istituto Comprensivo Statale

    di Villaputzu e San Vito


    La nostra istituzione scolastica è nata il 1° settembre 2012 dalla fusione dell'Istituto Comprensivo di Villaputzu con l'Istituto Comprensivo di San Vito.
    Entrambi gli Istituti erano costituiti da una Scuola dell'Infanzia, una Primaria e una Secondaria di 1° grado, per cui il nuovo Istituto ha 6 plessi, due per ogni ordine di scuola.
  • Scuole dell'Infanzia


    Scuola dell'Infanzia di Villaputzu


    Scuola dell'Infanzia di San Vito
  • Scuole Primarie


    Scuola Primaria “C. Colombo” a Villaputzu


    Scuola Primaria “G. Pascoli” a San Vito
  • Scuole Secondarie di 1° grado


    Scuola Secondaria di 1° grado “A. Lara” a Villaputzu


    Scuola Secondaria di 1° grado “S. Satta” a San Vito
  • Una Scuola aperta e multiculturale


    ...la nostra casa è il mondo...

SEMI DI CONDIVISIONE

PDF Print Email

 

Sabato 17 Marzo 2018, presso il Quartiere di S. Maria a Villaputzu, si è svolta la mattinata all’insegna della sostenibilità ambientale, attività che ha coinvolto le due classi quinte di Villaputzu in seno al progetto eTwinning “Semi di Condivisione”. I bambini sono stati i veri protagonisti dell’iniziativa in attività variegate, quali: piantumazione di alcune piantine nell’area che diverrà il parco del quartiere, azioni di eco-cittadinanza attiva, canto animato e drammatizzato, passeggiata ecologica e pulizia dell’area, merenda condivisa, giochi e balli all’aperto. Ancora, i bambini hanno ideato delle creazioni con la tecnica del riciclo per RiciCreando, allestendo anche una piccola esposizione, hanno poi ricevuto in dono alcuni gadget dalla Ditta per lo smaltimento dei rifiuti, la TecnoService. L’attività ha visto la partecipazione, oltre che della Scuola e del Comune promotori dell’iniziativa, anche di altre Agenzie presenti sul territorio, che hanno agito in sinergia con un unico denominatore comune: la sostenibilità ambientale. Hanno partecipato rispettivamente: Scuola, Comune, Polizia Municipale, Protezione civile, Forestas, Proloco, AVOCC, Consulta degli anziani, TecnoService. Un grazie a quanti in vario modo e titolo hanno contribuito a rendere bella l’iniziativa, in maniera autentica: i bambini, le famiglie, i docenti, i volontari, i Dirigenti e tutte le Istituzioni.

 

Ti trovi in Home News SEMI DI CONDIVISIONE

Galleria Fotografica